Agriturismo

La  nostra azienda si trova nel cuore della Maremma, in un territorio folto di boschi e colline, segnato a stento da insediamenti umani, peraltro antichissimi, all’estremità meridionale della Toscana, tra il bacino dell’antica Albinia, oggi Albegna e l’antico fiume Arminio, oggi denominato  Fiora.

L’ agriturismo “ Le Piane del Bagno” si trova a 500 mt. dall'ingresso delle Terme di Saturnia, lungo la antica Strada della Dogana, in aperta campagna.
La struttura può ospitare fino a 12 persone sistemate in camere doppie con la possibilità di eventuali letti aggiuntivi.
Lo stile del nostro agriturismo ricorda la natura circostante nelle tonalità di colore e negli arredi.  Le  camere sono  particolari e uniche,  ispirate a temi floreali come  l’ edera, il girasole, la violetta e le campanelle.
Il nostra sala da pranzo è un ambiente caldo, luminoso, familiare e rilassante che ricorda le atmosfere di alba e tramonto con sfumature che vanno dall’arancio al rosa intenso passando per un tenue giallo paglierino. Inoltre, vi è di un camino angolare con due ampi divani.

La cucina è tipica maremmana con piatti della nostra tradizione preparati con grande esperienza da Mara e Anna utilizzando quando la stagione lo consente, frutta, verdura e legumi del nostro orto.
Anche a colazione, non solo a cena, potrete gustare le famose torte e dolci preparati con genuinità e massima freschezza dalle nostre due “pasticcere”. Inoltre potrete assaggiare il nostro latte appena munto e assaporare la famosa ricotta di pecora.

tel 338 9141746 lepianedelbagno@hotmail.it